J&J sotto pressione su voci di nuova offerta per Guidant

Un laptop mostra un grafico

Johnson & Johnson (US4781601046) perde al momento al NYSE l’1,4% a $62,23. Secondo voci di stampa e di mercato il conglomerato potrebbe presentare una nuova offerta per Guidant (US4016981056). Ricordiamo a proposito che J&J e Guidant avevano raggiunto un accordo di fusione già nel dicembre 2004. Tra le due imprese era scoppiata però una disputa dopo che Guidant aveva dovuto ritirare dal mercato alcune serie di suoi defibrillatori perchè difettose. Secondo J&J il ritiro dei prodotti dal mercato avrebbe ridotto il valore di Guidant. Per questo motivo J&J ha tagliato lo scorso novembre la sua offerta per Guidant del 15% da $25,4 miliardi a $21,4 miliardi. La disputa ha aperto le porte a Boston Scientific (US1011371077) che questa settimana ha presentato un’offerta di $25 miliardi per Guidant. Secondo i rumors il board di Guidant dovrebbe pronunciarsi oggi nel dopo borsa a favore dell’offerta fatta da Boston Scientific, ma nei prossimi giorni J&J dovrebbe presentare una controfferta. Alcuni osservatori del settore credono che una battaglia tra J&J e Boston Scientific per il controllo di Guidant potrebbe far salire il suo corso delle azioni fino a $76.
Guidant guadagna al momento l’1,7% a $70,54. Boston Scientific perde il 4% a $25,41.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.