General Motors attende nel 2006 un miglioramento dei suoi affari

General Motors (US3704421052) ha dichiarato poco fa di attendere per il 2006 un miglioramento dei suoi affari. Il colosso di Detroit ha indicato inoltre di prevedere degli ulteriori progressi nel 2007. Rick Wagoner, numero uno di GM, ha spiegato che la sua impresa continua a lavorare intensamente al suo piano di riassetto. Il principale obiettivo consisterebbe nel riportare la divisione nordamericana alla profittabilità e ad un cash flow positivo il più velocemente possibile. A questo scopo GM cercherà di tagliare ulteriormente le sue spese. Per il 2006 GM prevede risparmi di $4 miliardi. L'impresa stima inoltre che i suoi costi strutturali possano essere ridotti su base globale dal 34% al 25% del fatturato fino al 2010. Per quanto riguarda l'unità finanziaria GMAC GM ha indicato di continuare a studiare una possibile vendita di una sua quota ad un partner strategico. Per il quarto trimestre GMAC iscriverà in bilancio un onere di $450 milioni dovuto alla svalutazione del goodwill. GM non riconoscerà però la svalutazione nei suoi conti di fine anno perchè la ritiene recuperabile nel perimetro di GMAC.
Nel pre-borsa GM sale dell'1,5% a $21,28.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS