Mercati USA: Prudential cambia d'avviso ed esprime pessimismo

Prudential ha cambiato improvvisamente d'avviso sulle prospettive dei mercati azionari USA. Ed Keon, principale stratega della casa d'investimento, che finora era stato estremamente ottimista, ha consigliato oggi agli investitori di sottopesare i titoli azionari nei loro portafogli. Le azioni dovrebbero avere ora in un portafoglio tipo un peso di solo il 55%. In precedenza Keon aveva raccomandato un'esposizione del 100% in azioni. Keon consiglia di tenere una quota del 35% in bonds e il restante 10% in cash. Keon ha spiegato il suo sorprendente cambio d'avviso con il peggioramento di alcuni indicatori macroeconomici. Alcuni dati avrebbero indicato ultimamente che il rallentamento della crescita economica sta pesando sulla produttività delle imprese USA. Allo stesso tempo i salari sarebbero però sensibilmente aumentati. Per questi motivi il calo degli utili societari nel primo trimestre 2006 dovrebbe risultare essere di gran lunga superiore di quanto stimato in precedenza da Keon. L'analista ha spiegato inoltre che la sua decisione sarebbe stata presa anche a causa dell'inaspettato forte aumento delle tensioni politiche tra l'Iran e la comunità internazionale. I timori su un possibile ulteriore inasprimento del conflitto dovrebbero frenare la performance dei mercati azionari.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS