General Motors: Deutsche Bank dice Sell

Un laptop mostra un grafico

Deutsche Bank ha declassato oggi General Motors (US3704421052) da “Hold” a “Sell”. La grande banca tedesca ha espresso delusione sulle correnti misure di ristrutturazione del colosso dell’automobile. I potenziali risparmi sarebbero troppo limitati. Deutsche Bank è preoccupata a causa della continua perdita di quote di mercato da parte di GM. La vendita della divisione finanziaria GMAC sarebbe inoltre incerta così come la situazione presso Delphi (US2471261055). Secondo Deutsche Bank le probabilità di uno scontro tra l’impresa di Detroit ed i sindacati sarebbero aumentate. Anche se il titolo dovesse ricevere nel breve termine degli impulsi positivi gli investitori dovrebbero essere molto prudenti. Il futuro di GM dipenderebbe infatti dalla disponibilità dei sindacati a fare delle concessioni che possano trasformare decisamente il modello di business dell’impresa. Al momento i sindacati non sembrerebbero essere però disposti a venire incontro al management di GM.
Ricordiamo che GM ha annunciato ieri il dimezzamento del suo dividendo ed un taglio degli stipendi dei suoi top-manager (vedi: GM dimezza il dividendo e tagli gli stipendi dei top-manager). Nonostante le nuove misure di riassetto il titolo ha chiuso ieri in ribasso del 2,3% a $22,81.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.