General Motors: Deutsche Bank dice Sell

CONDIVIDI
Deutsche Bank ha declassato oggi General Motors (US3704421052) da "Hold" a "Sell". La grande banca tedesca ha espresso delusione sulle correnti misure di ristrutturazione del colosso dell'automobile. I potenziali risparmi sarebbero troppo limitati. Deutsche Bank è preoccupata a causa della continua perdita di quote di mercato da parte di GM. La vendita della divisione finanziaria GMAC sarebbe inoltre incerta così come la situazione presso Delphi (US2471261055). Secondo Deutsche Bank le probabilità di uno scontro tra l'impresa di Detroit ed i sindacati sarebbero aumentate. Anche se il titolo dovesse ricevere nel breve termine degli impulsi positivi gli investitori dovrebbero essere molto prudenti. Il futuro di GM dipenderebbe infatti dalla disponibilità dei sindacati a fare delle concessioni che possano trasformare decisamente il modello di business dell'impresa. Al momento i sindacati non sembrerebbero essere però disposti a venire incontro al management di GM.
Ricordiamo che GM ha annunciato ieri il dimezzamento del suo dividendo ed un taglio degli stipendi dei suoi top-manager (vedi: GM dimezza il dividendo e tagli gli stipendi dei top-manager). Nonostante le nuove misure di riassetto il titolo ha chiuso ieri in ribasso del 2,3% a $22,81.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro