AIG patteggia con la SEC e Spitzer, il titolo sale

CONDIVIDI
American International Group (US0268741073) ha annunciato oggi che pagherà una sanzione record di $1,6 miliardi per porre fine alle procedure avviate nei suoi confronti da diverse autorità americane tra cui la SEC e la Procura di New York. Lo scorso anno le indagini del Procuratore Generale dello Stato di New York Eliot Spitzer avevano fatto scoppiare un clamoroso scandalo sui conti della prima impresa al mondo delle assicurazioni. Spitzer aveva scoperto che AIG aveva gonfiato per anni i suoi bilanci per far apparire migliori i suoi risultati al pubblico. Lo scandalo ha portato tra l'altro alle dimissioni di Maurice Greenberg, allora CEO di AIG, considerato una delle persone più potenti nel settore finanziario americano.
Il titolo reagisce positivamente alla notizia e guadagna al momento l'1% a $67,01. Gli investitori premiano il fatto che con il patteggiamento la vicenda è più o meno definitivamente chiusa. AIG ha indicato che in seguito alla sanzione iscriverà nel bilancio del quarto trimestre un onere straordinario di $1,2 miliardi.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro