Google: Barron's lancia una tegola sul titolo

Notizie negative per tutti gli investitori fans di Google (US38259P5089). L'ultimo numero di questo fine settimana della rinomata rivista finanziaria "Barron's" contiene un articolo molto bearish sul titolo dell'impresa del più usato dei motori di ricerca. Secondo "Barron's" dopo aver perso dai suoi massimi dello scorso mese il 24% Google potrebbe cedere un altro 50%. "Barron's" indica che l'aumento della concorrenza e le frodi degli utenti che vendono spazi pubblicitari potrebbero pesare sulla crescita di Google. Le attuali previsioni degli analisti potrebbero rivelarsi essere troppo ottimistiche. Se i ricavi di Google dovessero rimanere il 20% al di sotto del consensus gli utili potrebbero risultare essere di conseguenza il 30% inferiori alle stime. La valutazione del titolo potrebbe apparire agli investitori quindi di gran lunga più alta dell'attuale. Il rapporto prezzo/utili potrebbe salire a 41 e il valore del titolo potrebbe scendere a $188. "Barron's" critica inoltre l'ampio utilizzo delle stock options come compenso per i dipendenti ed indica i rischi di possibili conflitti con le case editrici, con le imprese delle telecomunicazioni e con quelle della tv via cavo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS