HP: Investitori ed analisti festeggiano la trimestrale

Un laptop mostra un grafico

Hewlett-Packard (US4282361033) sale al momento al NYSE del 6,1% e raggiunge i suoi massimi livelli da più di cinque anni a $33,60. Sia gli investitori che gli analisti hanno accolto molto positivamente i dati di bilancio presentati ieri dopo la chiusura delle contrattazioni dal colosso dell’hardware. HP ha fatturato nel suo primo trimestre fiscale terminato lo scorso 31 gennaio $22,7 miliardi, il 5,6% in più rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. L’utile per azione è aumentato del 30% a $0,48. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $22,5 miliardi ed un utile per azione di $0,44. HP ha beneficiato lo scorso trimestre soprattutto di un forte aumento della domanda dei suoi computer e delle sue stampanti. HP ha dato anche un positivo outlook sul corrente trimestre. L’impresa di Palo Alto prevede ricavi di $22,4-22,6 miliardi ed un utile per azione di $0,47-0,49. Gli esperti di Wall Street avevano previsto finora in media ricavi di $22,6 miliardi ed un utile per azione di $0,45. In seguito all’annuncio dei dati Credit Suisse ha alzato il suo rating sul titolo da “Neutral” ad “Outperform” e il target sul prezzo da $30 a $40. Secondo la banca d’affari il processo di ristrutturazione dovrebbe continuare a sostenere la crescita degli utili di HP. Anche Pacific Crest Securities ed American Technology Research hanno espresso ottimismo sulle ulteriori prospettive dell’impresa in virtù delle misure di riassetto lanciate dal nuovo CEO Mark Hurd.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.