Borsainside.com

Dell presenta trimestrale record ma comunica un cauto outlook

Dell Computer (US24702R1014) ha presentato ieri nel dopo-borsa al Nasdaq una trimestrale record che ha superato le attese del mercato. L'outlook comunicato dal colosso dei computer è risultato essere però al di sotto delle previsioni degli analisti. Nel suo quarto trimestre fiscale conclusosi lo scorso 28 gennaio Dell ha fatturato $15,18 miliardi, il 13,5% in più rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. L'utile per azione è cresciuto del 65% a $0,43. Si è trattato sia per quanto riguarda il fatturato che gli utili del miglior risultato mai raggiunto in un trimestre dall'impresa texana. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $14,83 miliardi ed un utile per azione di $0,41. Gli affari di Dell sono stati sostenuti, ancora una volta, soprattutto dalla forte domanda di computer portatili. Dell ha registrato inoltre una forte crescita internazionale. Mentre sul mercato domestico i ricavi sono aumentati del 10% al di fuori degli USA il loro incremento è stato del 21%. Kevin Rollins, CEO di Dell, ha dichiarato che i fondamentali del mercato continuerebbero ad essere robusti e di non percepire al momento alcun segno di rallentamento. Il lieve calo sequenziale dei ricavi e degli utili atteso per il corrente trimestre sarebbe dovuto alle abituali circostanze stagionali. Per il suo primo trimestre fiscale Dell prevede ricavi di $14,2-14,6 miliardi ed un utile per azione di $0,39-0,41. Gli analisti avevano atteso finora ricavi di $14,7 miliardi ed un utile per azione di $0,42. L'outlook di Dell è sembrato essere piuttosto prudente. Il titolo ha registrato nel dopo-borsa un leggero calo dello 0,8% a $31,71.
Sulla situazione tecnica di Dell vedi: Mercati USA - Titoli caldi: Yahoo!, Qualcomm e Dell




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS