Dell presenta trimestrale record ma comunica un cauto outlook

Un laptop mostra un grafico

Dell Computer (US24702R1014) ha presentato ieri nel dopo-borsa al Nasdaq una trimestrale record che ha superato le attese del mercato. L’outlook comunicato dal colosso dei computer è risultato essere però al di sotto delle previsioni degli analisti. Nel suo quarto trimestre fiscale conclusosi lo scorso 28 gennaio Dell ha fatturato $15,18 miliardi, il 13,5% in più rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. L’utile per azione è cresciuto del 65% a $0,43. Si è trattato sia per quanto riguarda il fatturato che gli utili del miglior risultato mai raggiunto in un trimestre dall’impresa texana. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $14,83 miliardi ed un utile per azione di $0,41. Gli affari di Dell sono stati sostenuti, ancora una volta, soprattutto dalla forte domanda di computer portatili. Dell ha registrato inoltre una forte crescita internazionale. Mentre sul mercato domestico i ricavi sono aumentati del 10% al di fuori degli USA il loro incremento è stato del 21%. Kevin Rollins, CEO di Dell, ha dichiarato che i fondamentali del mercato continuerebbero ad essere robusti e di non percepire al momento alcun segno di rallentamento. Il lieve calo sequenziale dei ricavi e degli utili atteso per il corrente trimestre sarebbe dovuto alle abituali circostanze stagionali. Per il suo primo trimestre fiscale Dell prevede ricavi di $14,2-14,6 miliardi ed un utile per azione di $0,39-0,41. Gli analisti avevano atteso finora ricavi di $14,7 miliardi ed un utile per azione di $0,42. L’outlook di Dell è sembrato essere piuttosto prudente. Il titolo ha registrato nel dopo-borsa un leggero calo dello 0,8% a $31,71.
Sulla situazione tecnica di Dell vedi: Mercati USA – Titoli caldi: Yahoo!, Qualcomm e Dell

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.