Borsainside.com

Wall Street: Oggi debutta in borsa il NYSE

Grande attesa oggi a Wall Street per il debutto in borsa del NYSE Group(US62949W1036), la principale borsa mondiale. Fondata nel 1792 sotto un albero a Wall Street il New York Stock Exchange è stata controllata fin dalle sue origini esclusivamente dai suoi membri. Il processo di consolidamento delle borse mondiali e la forte concorrenza da parte degli ECNs (Electronic Communication Network), i mercati privati autorizzati a riscontrare elettronicamente ordini di acquisto/vendita off-exchange, ha spinto però dopo più di duecento anni il NYSE a cambiare strategia e ad aprire il suo capitale al pubblico. La quotazione avverà tramite la fusione con Archipelago Holding (US03957A1043), uno dei principali ECNs, che sarà conclusa oggi dopo aver ricevuto il via libera da parte della SEC lo scorso 28 febbraio. Il NYSE Group, che avrà una capitalizzazione di borsa di circa $10 miliardi, potrà offrire in futuro ai suoi clienti una più vasta gamma di prodotti. Le operazioni su forma tradizionale continueranno però. Gli investitori potranno scegliere se operare sulla piattaforma elettronica ArcaEx o tramite operatore di sala borsa. Dopo la IPO il NYSE potrebbe anche effettuare delle importanti acquisizioni. Uno dei più probabili obiettivi d'acquisto potrebbe essere il London Stock Exchange (GB0009529859).




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS