Google: Quinta seduta di fila in ribasso

Un laptop mostra un grafico

Google (US38259P5089) perde al momento al Nasdaq, controtendenza, il 2,5% a $334,57. Si tratta della quinta seduta di fila che il titolo del principale motore di ricerca registra delle perdite. Durante l’ottava Google ha perso più dell’11% e la sua capitalizzazione di borsa è scesa per la prima volta dallo scorso ottobre al di sotto di $100 miliardi. La fiducia degli investitori riguardo Google è notevolmente diminuita negli ultimi tempi. L’impresa californiana si è segnata in pochi giorni, infatti, dei clamorosi “autogol”. A fine ottobre il Direttore Finanziario di Google George Reyes ha annunciato a sorpresa che la crescita della sua azienda sta dando dei segni di rallentamento (vedi: Google: Le dichiarazioni del Direttore Finanziario affondano il titolo). I vertici di Google hanno più tardi cercato di sminuire la portata delle dichiarazioni di Reyes. Questa settimana Google ha inoltre annunciato di aver pubblicato per errore delle proiezioni finanziarie sul suo sito (Google pubblica per errore previsioni finanziarie sul suo sito). Se ciò non bastasse, ieri Google ha comunicato di aver pagato $90 milioni per mettere fine ad un contenzioso legale sulle cosìddette “click-fraud”. Il mercato teme ora che il fenomeno delle tariffe pubblicitarie online gonfiate possa ulteriormente pesare su Google. Oggi il “New York Times” scrive che la pratica fraudolenta, gestita attraverso speciali software, potrebbe condurre alla revisione della raccolta pubblicitaria di Google per un volume di più di $1 miliardo all’anno.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.