Oracle: Deludono le vendite dei database, il titolo sotto pressione

Un laptop mostra un grafico

Oracle (US68389X1054) ha presentato una crescita trimestrale dei suoi ricavi ed utili superiore alle attese degli analisti. Le vendite dei database, il core business dell’impresa di Larry Ellison, sono risultate essere però nettamente al di sotto delle previsioni. Questa circostanza ha fatto aumentare i dubbi degli investitori sulla strategia del colosso del software. Il titolo perde al momento nel pre-borsa il 2,7% a $13,35.
Nel suo secondo trimestre fiscale terminato lo scorso 28 febbraio Oracle ha fatturato $3,47 miliardi, il 18% in più rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. L’utile per azione è cresciuto di circa il 40% a $0,14. Senza tenere conto degli oneri straordinari l’utile di Oracle ha ammontato a $0,19 per azione. Gli analisti avevano atteso in media $0,18 per azione. Grazie all’integrazione di PeopleSoft Oracle ha registrato una solida crescita delle vendite delle sue applicazioni per il business. Le vendite dei database sono aumentate però di solo il 4% a $827 milioni. Gli analisti avevano atteso una crescita del 9% a $853 milioni. Anche tenendo conto dei negativi effetti valutari il dato avrebbe deluso le attese del mercato. Larry Ellison ha cercato di gettare acqua sul fuoco affermando di attendere per il breve termine di nuovo una crescita delle vendite dei database a due cifre. Le previsioni date dal CEO di Oracle non sono bastate però a far riaumentare, almeno per oggi, la fiducia degli investitori sul titolo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.