Alcoa: La nuova stagione degli utili parte con il piede giusto

CONDIVIDI
La nuova statione degli utili ("earnings season") delle imprese statunitensi è partita ieri sera (ora italiana) con la trimestrale di Alcoa (US0138171014) molto positivamente. Il colosso dell'alluminio ha infatti presentato dei dati di bilancio record che hanno polverizzato le attese degli analisti. Nei primi tre mesi di quest'anno i ricavi di Alcoa sono aumentati rispetto allo stesso periodo del 2005 di circa il 17% a $7,24 miliardi. L'utile per azione è stato più che raddoppiato a $0,69. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso in media ricavi di $7,21 miliardi ed un utile per azione di soli $0,51. Alcoa ha beneficiato nel primo trimestre dell'alto prezzo dell'alluminio che ha raggiunto ultimamente i suoi massimi livelli da più di 17 anni. Alcoa ha registrato inoltre una forte domanda dei suoi prodotti soprattutto da parte dell'industria automobilistica e da quella aerospaziale.
Il mercato e gli analisti festeggiano i dati. Molte case d'investimento hanno alzato nel pre-borsa il loro target price per il titolo. Alcoa sale al momento del 6,6% a $35,01.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro