AMD: L'outlook delude le attese, il titolo crolla

AMD (US0079031078) ha presentato una solida trimestrale. L'outlook comunicato dall'impresa dei semiconduttori ha però deluso le attese del mercato. Il titolo perde al momento l'8,3% a $32,49. Nel primo trimestre di quest'anno AMD ha fatturato $1,33 miliardi e guadagnato $0,38 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $1,33 miliardi ed un utile per azione di soli $0,30. AMD ha continuato ha guadagnare lo scorso trimestre quote di mercato a scapito della grande concorrente Intel (US4581401001). AMD è riuscita inoltre ad aumentare i suoi margini più del previsto. Per il trimestre in corso AMD ha indicato però di attendere una crescita sequenziale dei ricavi piatta oppure in leggero calo. Gli analisti avevano atteso per il secondo trimestre finora, in media, ricavi di $1,35 miliardi. Il prudente outlook ha aumentato i timori degli investitori sui possibili effetti della controffensiva di Intel sugli affari di AMD. Intel non ha infatti solo lanciato ultimamente nuovi prodotti sul mercato ma anche ridotto i prezzi dei suoi chip. In seguito alla notizia alcune banche d'affari sono diventate più prudenti sul titolo. Credit Suisse ha tagliato il suo target price per AMD da $40 a $37.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS