etoro

Amazon: Utili in calo ma in linea con le attese degli analisti

Amazon (US0231351067) ha presentato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale con luci ed ombre. Nel primo trimestre di quest'anno gli utili del colosso del commercio elettronico sono calati rispetto allo stesso periodo del 2005 di circa il 35% a $0,12 per azione. Sul bilancio di Amazon hanno pesato i costi per le stock options dei dipendenti e l'aumento delle spese operative. Amazon è riuscita a centrare però le attese degli analisti che avevano atteso esattamente $0,12 per azione. Più positivo il risultato relativo alle vendite. I ricavi di Amazon sono aumentati nei primi tre mesi del 2006 del 20% a $2,28 miliardi. Gli esperti delle banche d'affari avevano previsto in media solo $2,22 miliardi. L'impresa di Jeff Bezos ha registrato un solido aumento della domanda di prodotti sul suo portale. La crescita è stata sostenuta dalla riduzione dei costi di spedizione per gli utenti, una circostanza che ha ridotto però ancora una volta la profittabilità di Amazon. Guardando al futuro Amazon ha espresso ottimismo sui prossimi mesi ed ha alzato leggermente le sue stime sui ricavi per l'intero esercizio da una spanna di $9,85-10,45 miliardi a $9,95-10,5 miliardi.
Nel dopo-borsa il titolo ha reagito in un primo momento molto positivamente ai dati. In seguito i guadagni si sono ridotti ed Amazon è rimasto invariato.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato