Wall Street: I nuovi acquisti di Buffett

In occasione del consueto aggiornamento trimestrale del suo portafoglio Berkshire Hathaway (US0846701086), la holding del leggendario finanziere Warren Buffett, ha comunicato ieri di possedere delle partecipazioni in ConocoPhillips (US20825C1045), in General Electric (US3696041033) ed in UPS (US9113121068). Lo scorso trimestre Berkshire Hathaway ha raddoppiato la sua quota in ConocoPhillips da 9,6 milioni a 17,9 milioni di azioni. La quota ha al momento sul mercato un valore di circa $1,1 miliardi. Le partecipazioni in GE ed in UPS sono state invece acquistate esclusivamente nei primi tre mesi di quest'anno. Lo scorso 31 marzo Berkshire Hathaway possedeva 7,8 milioni di titoli di GE e 1,43 milioni di titoli di UPS. Ricordiamo a proposito che Buffett investe di principio solamente in imprese impegnate in servizi e beni che conosce bene ed apprezza nella vita di tutti i giorni e che considera allo stesso tempo sottovalutate. ConocoPhillips è da sempre il titolo favorito da Borsainside nel settore petrolifero. ConocoPhillips è stato tra l'altro anche uno dei nostri "10 Titoli per il 2005".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS