Cisco: La trimestrale batte le attese ma l’outlook non entusiasma

Un laptop mostra un grafico

Cisco Systems (US17275R1023) ha presentato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale superiore alle previsioni degli analisti. Il colosso high-tech ha comunicato però un outlook sul corrente trimestre che non ha potuto soddisfare del tutto le attese degli investitori. Nei tre mesi febbraio-aprile che corrispondono al suo terzo trimestre fiscale Cisco ha fatturato $7,32 miliardi, il 18% in più rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. L’utile netto è rimasto invece più o meno stabile attestandosi a $1,4 miliardi ovvero $0,22 per azione. Senza tenere conto delle voci straordinarie Cisco avrebbe guadagnato $0,29 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $7,17 miliardi ed un utile per azione prima delle voci straordinarie di $0,26. La crescita di Cisco è stata sostenuta dalla solida performance di Scientific-Atlanta la cui acquisizione è stata conclusa lo scorso febbraio. Cisco ha registrato inoltre anche una robusta crescita nel suo core business. Le vendite degli switches e dei router sono aumentate da trimestre a trimestre rispettivamente del 13% e del 5%. Per il corrente trimestre Cisco ha comunicato di attendere ricavi di $7,8-7,95 miliardi, in linea con le attese degli analisti di circa $7,9 miliardi. Troppo poco per dare dei nuovi impulsi positivi al titolo che ha guadagnato dall’inizio dell’anno il 27%. Cisco ha inoltre indicato di attendere per il suo ultimo trimestre fiscale un risultato di margine lordo leggermente inferiore a quello raggiunto nel terzo trimestre. Questa circostanza ha aumentato i timori di parte del mercato su un possibile calo della profittabilità di Cisco a causa all’acquisizione di Scientific-Atlanta. Dopo aver in un primo momento reagito positivamente ai dati il titolo ha chiuso perciò nel dopo-borsa in ribasso dell’1,1% a $21,45.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.