Heinz: Hedge funds presentano piano di riassetto

CONDIVIDI
Gli hedge funds Trian Fund Management LP e Sandell Asset Management Group hanno presentato oggi un piano di riassetto per Heinz (US4230741039) volto ad aumentare il valore dell'impresa a vantaggio dei suoi azionisti. Il progetto dei fondi d'investimento, che detengono circa il 5,4% del capitale di Heinz, prevede tra l'altro risparmi di $575 milioni all'anno. Secondo il piano strategico il leader a livello mondiale del ketchup dovrebbe concentrarsi sui suoi marchi più conosciuti e sui mercati che promettono dei maggiori margini di guadagno. Heinz potrebbe in seguito lanciare degli importanti programmi di buy-back ed aumentare notevolmente il suo dividendo. Se Heinz dovesse adottare le misure proposte dagli hedge funds il suo utile per azione potrebbe salire a $3,53 (utile per azione stimato per l'esercizio 2006: $2,14). Una tale crescita degli utili dell'impresa implicherebbe, in base agli attuali multipli, un fair value del titolo di $60-67.
In seguito alla notizia Heinz sale al momento del 4,9% a $42,93.
Borsainside ha richiamato l'attenzione sui solidi fondamentali di Heinz già nella sua newsletter dello scorso 24 febbraio. Da allora il titolo ha guadagnato in dollari circa il 20%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro