Bancari: Giudizi bullish su Goldman Sachs e Merrill Lynch

CONDIVIDI
Le due rinomate case d'investimento Goldman Sachs (US38141G1040) e Merrill Lynch (US5901881087) beneficiano nel pre-borsa di oggi a Wall Street dei commenti positivi da parte degli analisti di due grandi concorrenti.
UBS ha alzato il suo rating su Goldman Sachs da "Neutral“ a "Buy“ e il target sul prezzo da $175 a $180. Secondo la grande banca svizzera Goldman Sachs continuerebbe a rappresentare la migliore impresa nel segmento del brokeraggio. Goldman Sachs disporrebbe di una vasta e solida gamma di prodotti, sarebbe altamente profittabile e flessibile ed avrebbe un ottimo management. La recenti perdite del titolo avrebbero creato un'occasione d'acquisto. Agli attuali livelli le opportunità supererebbero chiaramente i potenziali rischi.
Wachovia ha migliorato il suo giudizio su Merrill Lynch da "Market perform" ad "Outperform". Wachovia ha indicato che il trasferimento di $4,4 miliardi di goodwill alla controllata BlackRock (US09247X1019) rappresenta un'importante inizione di capitale per Merrill Lynch. La banca d'affari potrebbe perciò acquistare propri titoli oppure cercare di espandere ulteriormente attraverso delle acquisizioni. Il comparto continuerebbe inoltre a mostrare di essere in buona salute nonostante i recenti problemi dei mercati azionari.
Goldman Sachs sale al momento dell'1,3%, Merrill Lynch dell'1,4%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro