Microsoft: I piani di pensione di Gates non preoccupano gli analisti

Un laptop mostra un grafico

L’annuncio da parte di Bill Gates di voler lasciare per il 2008 la gestione quotidiana di Microsoft (US5949181045) non preoccupa gli analisti. Secondo J.P. Morgan la notizia sarebbe stata in gran parte attesa dopo che Microsoft si è riorganizzata lo scorso autunno in tre divisioni. Se ci dovesse essere nel breve termine un impatto sulle attività operative del colosso del software dovrebbe essere molto limitato. J.P. Morgan ha confermato perciò il suo rating sul titolo ad “Overweight”. Quasi dello stesso avviso Citigroup. La fine dell’era Gates potrebbe pesare solo brevemente sul morale. Gates avrebbe altrimenti organizzato molto bene il passaggio delle consegne ad un nuovo management che potrebbe dare degli importanti nuovi impulsi all’impresa. Citigroup continua a giudicare Microsoft “Hold” con un target sul prezzo a $27. Secondo. Friedman Billings Ramsey la notizia della futura uscita di scena di Gates dovrebbe frenare solo lievemente, nel breve termine, la performance del titolo. Il broker crede che Microsoft presenterà nel suo prossimo incontro con gli analisti una chiara strategia e potrà ridurre notevolmente l’insicurezza relativa al lancio sul mercato del suo nuovo sistema operativo Vista. Friedman Billings Ramsey resta ottimista sulle prospettive di Microsoft il cui titolo giudica “Outperform” con un target sul prezzo a $32.
Al Nasdaq Microsoft sale al momento dello 0,2% a $22,12.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.