Internet: Merrill specula su un'Opa di Microsoft su Yahoo!

CONDIVIDI
Merrill Lynch crede che Microsoft (US5949181045) possa tentare di rilevare Yahoo! (US9843321061). La banca d'affari osserva in una nota che la posizione di Google (US38259P5089) in Internet continua ad essere dominante. Google si sta inoltre introducendo sempre più anche nel mercato del software. Merrill Lynch ha indicato a proposito il lancio del programma di calcolo Spreadsheet ed il recente accordo di collaborazione tra Google ed Adobe (US00724F1012). Un'acquisizione di Yahoo! sarebbe dal punto di vista strategico sicuramente sensata e vantaggiosa. Microsoft avrebbe un'importante concorrente in meno in Internet e la sua quota di mercato nel segmento delle ricerche online salirebbe di colpo notevolmente fino a sfiorare quella di Google. Microsoft non avrebbe più bisogno di investire nella crescita di MSN e avrebbe una posizione di leader in un comparto che ha delle prospettive molto promettenti anche per i prossimi anni.
Yahoo! beneficia della nota di Merrill Lynch e sale al momento al Nasdaq del 2,4% a $31,42. Microsoft scende invece dell'1,2% a $22,62.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro