Warner Music crolla dopo no Corte UE a fusione Sony Music-BMG

Un laptop mostra un grafico

Warner Music (US9345501046) crolla al momento a New York del 16,8% a $24,76. La Corte Europea di Giustizia ha annullato questa mattina la fusione tra Sony Music e BMG, le case discografiche di Sony (JP3435000009) e Bertelsmann. La Commissione Europea aveva dato il via libera all’unione tra le due imprese nel luglio 2004 dichiarandola compatibile con le leggi del mercato comune. Secondo la Corte Europea di Giustizia l’esecutivo dell’UE non avrebbe però preso in considerazione dei dati e degli aspetti molto importanti nel suo esame dell’accordo tra Sony Music e BMG. La Commissione Europea dovrà ora pronunciarsi una seconda volta perché, secondo la Corte, non avrebbe sufficientemente dimostrato che non esisterebbe in seguito alla fusione tra le due case discografiche una posizione dominante né l’assenza del rischio della creazione di una tale posizione. La decisione della Corte Europea di Giustizia mette in pericolo anche una possibile fusione tra Warner Music ed EMI (GB0000444736). Le due imprese si trovano da mesi in trattative di fusione. Ultimamente EMI ha offerto $31 per azione per rilevare la concorrente americana.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.