Apple lancia warning sulle sue passate pratiche di stock-options

CONDIVIDI
Apple (US0378331005) ha annunciato ieri qualche ora dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq di aver trovato dei maggiori indizi per delle irregolarità nelle sue passate pratiche di concessione di stock-options ai suoi dipendenti. L'impresa della mela ha indicato che potrebbe rivedere perciò i suoi profitti a partire dal settembre 2002. Apple ritarderà inoltre probabilmente la presentazione del suo ultimo bilancio alla SEC. L'impresa di Steve Jobs ha osservato che farà il possibile per fare velocemente chiarezza sulla vicenda e correggere le eventuali irregolarità nei suoi bilanci. Apple aveva comunicato già a fine giugno di aver scoperto nel corso di un'indagine interna delle eventuali irregolarità nelle sue pratiche di concessione di stock options ma segnalato che non ci sarebbe dovuta essere alcuna conseguenza per i suoi passati bilanci.
In seguito alla notizia il titolo ha perso nel dopo-borsa il 6,6% a $65. A Francoforte Apple perde al momento l'8,6% a €49,80.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro