Ford ancora al centro della speculazione a Wall Street

Ford (US3453708600) resta al centro della speculazione a Wall Street. Secondo quanto riporta oggi "USA Today" la famiglia Ford starebbe studiando un'eventuale privatizzazione e delisting dell'omonima impresa. L'operazione potrebbe costare alla famiglia Ford, che controlla già circa il 40% del capitale del gigante americano dell'automobile, circa $13,7 miliardi. Attraverso la privatizzazione Ford potrebbe essere ristrutturata con più calma, senza che l'impresa sia esposta alla pressione da parte dei media e dei mercati finanziari. Un portavoce di Ford non ha voluto commentare la notizia. Sempre oggi il "Financial Times" scrive che la britannica JCB sarebbe interessata a rilevare da Ford la controllata Jaguar. Nel frattempo un portavoce di JCB ha confermato che la sua impresa sarebbe disposta ad acquistare Jaguar a condizione però che venga scorporata da Land Rover. Ieri il "Wall Street Journal" aveva scritto che anche Ford sarebbe pronta a stringere un'alleanza con il gruppo Renault (FR0000131906) - Nissan Motor (JP3672400003).
Ford sale al momento del 2,5% a $7,95.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS