Commodities: Il prezzo dell'oro in forte calo a New York

Forte calo per il prezzo dell'oro oggi a New York. Il future sul metallo giallo con scadenza ad ottobre perde al momento il 2,9% a $617 all'oncia (vedi la nostra pagina dedicata alle quotazioni dell'oro e dei principali titoli auriferi: Borsainside Oro). Sulle quotazioni dell'oro pesa la solidità del dollaro e la debolezza del prezzo del petrolio. Il mercato teme inoltre le conseguenze di un probabile aumento dell'offerta del metallo. La produzione di oro in Cina ha infatti registrato durante gli scorsi mesi una forte crescita e Gold Fields (US38059T1060) ha annunciato questa mattina degli importanti investimenti per sostenere le sue attività nell'Africa del Sud. Il calo del prezzo dell'oro fa affondare il settore aurifero. L'indice CBOE Gold scende del 2,9% e il Philadelphia Gold and Silver del 2,7%. Tra i singoli titoli Newmont Mining (US6516391066) perde il 3% a $49,39. RBC Capital Markets ha declassato oggi il titolo da "Outperform" a "Sector Perform". La casa d'investimento attende per i prossimi mesi un aumento dei costi del primo produttore al mondo di oro.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS