Merck: Nuovi dubbi sulla sicurezza del Vioxx

Un laptop mostra un grafico

Il famigerato farmaco Vioxx torna a far parlare di se. Secondo due nuovi studi pubblicati nella versione online del “Journal of American Medical Association” il prodotto di Merck (US5893311077), da tempo ritirato dal mercato, causerebbe degli ulteriori negativi effetti collaterali. I due studi avrebbero analizzato le passate ricerche cliniche sul farmaco. In base ad uno dei due studi il Vioxx rappresenterebbe un rischio anche per i reni. Secondo l’altro studio i rischi cardivascolari subentrerebbero già poco dopo la somministrazione del farmaco ai pazienti e non dopo un lungo trattamento come affermato da Merck. Lo stesso studio ha messo inoltre in dubbio anche la sicurezza del nuovo antidolorifico di Merck Arcoxia.
Ricordiamo che Merck aveva dovuto ritirare il prodotto dal mercato nel settembre 2004 perchè degli studi avevano indicato dei seri rischi collaterali per l’apparato cardiovascolare. La vicenda ha fatto scandalo perchè Merck aveva già saputo molto prima dei rischi del Vioxx.
Merck perde al momento il 2,2% a $41,23.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.