Skin ADV

Merck: Nuovi dubbi sulla sicurezza del Vioxx

Il famigerato farmaco Vioxx torna a far parlare di se. Secondo due nuovi studi pubblicati nella versione online del "Journal of American Medical Association" il prodotto di Merck (US5893311077), da tempo ritirato dal mercato, causerebbe degli ulteriori negativi effetti collaterali. I due studi avrebbero analizzato le passate ricerche cliniche sul farmaco. In base ad uno dei due studi il Vioxx rappresenterebbe un rischio anche per i reni. Secondo l'altro studio i rischi cardivascolari subentrerebbero già poco dopo la somministrazione del farmaco ai pazienti e non dopo un lungo trattamento come affermato da Merck. Lo stesso studio ha messo inoltre in dubbio anche la sicurezza del nuovo antidolorifico di Merck Arcoxia.
Ricordiamo che Merck aveva dovuto ritirare il prodotto dal mercato nel settembre 2004 perchè degli studi avevano indicato dei seri rischi collaterali per l'apparato cardiovascolare. La vicenda ha fatto scandalo perchè Merck aveva già saputo molto prima dei rischi del Vioxx.
Merck perde al momento il 2,2% a $41,23.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS