Merck: Nuovi dubbi sulla sicurezza del Vioxx

CONDIVIDI
Il famigerato farmaco Vioxx torna a far parlare di se. Secondo due nuovi studi pubblicati nella versione online del "Journal of American Medical Association" il prodotto di Merck (US5893311077), da tempo ritirato dal mercato, causerebbe degli ulteriori negativi effetti collaterali. I due studi avrebbero analizzato le passate ricerche cliniche sul farmaco. In base ad uno dei due studi il Vioxx rappresenterebbe un rischio anche per i reni. Secondo l'altro studio i rischi cardivascolari subentrerebbero già poco dopo la somministrazione del farmaco ai pazienti e non dopo un lungo trattamento come affermato da Merck. Lo stesso studio ha messo inoltre in dubbio anche la sicurezza del nuovo antidolorifico di Merck Arcoxia.
Ricordiamo che Merck aveva dovuto ritirare il prodotto dal mercato nel settembre 2004 perchè degli studi avevano indicato dei seri rischi collaterali per l'apparato cardiovascolare. La vicenda ha fatto scandalo perchè Merck aveva già saputo molto prima dei rischi del Vioxx.
Merck perde al momento il 2,2% a $41,23.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro