Apple: La trimestrale supera nettamente le previsioni

Apple (US0378331005) ha presentato poco fa una trimestrale che ha superato nettamente le previsioni degli analisti. Nel suo quarto trimestre fiscale (mesi luglio-settembre) l'impresa della mela ha aumentato i suoi ricavi del 32% a $4,84 miliardi e l'utile per azione del 27% a $0,62 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $4,66 miliardi ed un utile per azione di soli $0,51. Apple ha beneficiato nel suo quarto trimestre di una forte crescita delle vendite dell'iPod e dei suoi computer. Le vendite del famoso lettore di musica digitale sono aumentate da anno ad anno del 35%, quelle del mac del 30%. Apple ha indicato che i nuovi modelli dell'iPod sono stati accolti molto positivamente dal mercato. Se la trimestrale è stata sicuramente convincente l'outlook è risultato essere invece piuttosto debole. Per gli ultimi tre mesi di quest'anno che corrispondono al suo primo trimestre fiscale dell'esercizio 2007 Apple prevede infatti un fatturato di $6-6,2 miliardi ed un utile per azione di $0,70-0,73. Gli analisti avevano atteso finora in media decisamente di più: ricavi di $6,44 miliardi ed un utile per azione di $0,77. Nonostante ciò il titolo si apprezza al momento nel dopo-borsa del 5,3% a $78,45.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS