Yahoo: I conti non entusiasmano ma l’annuncio di Panama spinge il titolo

Un laptop mostra un grafico

Yahoo! (US9843321061) ha presentato ieri nel dopo-borsa al Nasdaq dei dati di bilancio che non hanno riservato sorprese positive. Nel terzo trimestre di quest’anno il colosso di Internet ha fatturato $1,58 miliardi, il 19% in più rispetto allo stesso periodo del 2005. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi di Yahoo! sono aumentati del 20% a $1,12 miliardi. I dati hanno centrato le nuove stime degli analisti. Ricordiamo infatti che a settembre Yahoo! aveva lanciato un warning sulle vendite a causa del calo delle sue entrate pubblicitarie. L’utile netto di Yahoo! è calato del 37% a $0,17 per azione. Anche in questo caso il dato ha corrisposto alle previsioni della comunità finanziaria di Wall Street. Il forte calo degli utili è stato dovuto in gran parte al fatto che nel bilancio dello scorso anno non erano contenuti i costi per le stock options dei dipendenti. I dati hanno segnalato altrimenti quanto atteso da gran parte del mercato e degli analisti: la crescita di Yahoo! ha perso anche durante il terzo trimestre ancora a dinamicità. Yahoo! ha comunicato anche un cauto outlook sul corrente trimestre. Yahoo! attende ricavi al netto dei costi di acquisizione traffico di $1,15-1,27 miliardi. Gli analisti avevano atteso finora in media $1,3 miliardi. Yahoo! ha però annunciato che ha iniziato ad utilizzare Project Panama, la sua tanto attesa nuova piattaforma per gli inserzionisti pubblicitari. Panama è considerato un prodotto chiave negli sforzi di Yahoo! volti a cercare di riguadagnare terreno rispetto alla grande rivale Google (US38259P5089). Gli esperti del settore credono che Panama possa permettere alla società di aumentare notevolmente i profitti derivanti dalla pubblicità contestuale. Yahoo! ha comunicato inoltre che riacquisterà nei prossimi cinque anni propri titoli fino ad un volume totale di $3 miliardi. Le notizie del lancio di Panama e del nuovo programma di buy-back hanno potuto compensare l’annuncio di una trimestrale non affatto entusiasmante. Il titolo ha guadagnato nel dopo-borsa il 2,8% a $24,83.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.