Cisco presenta una brillante trimestrale, il titolo vola

CONDIVIDI
Cisco Systems (US17275R1023) ha presentato oggi nel dopo-borsa al Nasdaq dei convincenti dati di bilancio. Nel suo primo trimestre fiscale terminato a fine ottobre il colosso dell'high-tech statunitense ha fatturato $8,18 miliardi, il 25% in più rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. Gli utili di Cisco sono aumentati del 28% a $1,61 miliardi ovvero $0,26 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile per azione di Cisco ha ammontato a $0,31. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $7,9 miliardi ed un utile per azione di soli $0,29. La domanda delle infrastrutture di Cisco per le reti di Internet ha registrato un'accelerazione durante gli scorsi mesi. Cisco ha beneficiato del fatto che molti operatori hanno rinnovato le loro reti per poter gestire in miglior modo l'aumento del traffico online e poter offrire ai loro clienti nuovi servizi come il download ad alta velocità di video. Gli affari di Cisco sono stati sostenuti inoltre della solida performance di Scientific-Atlanta, la cui acquisizione è stata conclusa all'inizio di quest'anno. John Chambers, CEO di Cisco, ha comunicato anche un solido outlook sul trimestre in corso. Chambers attende una crescita dei ricavi da anno ad anno del 24-25%. Gli analisti avevano atteso in media finora una crescita di solo il 21%. Secondo le indicazioni di Chambers anche la performance organica di Cisco dovrebbe essere molto robusta: +14-15%, nella parte alta delle precedenti previsioni di una crescita del 10-15%.
Dopo l'annuncio dei dati piovono gli ordini d'acquisto sul titolo. Cisco sale al momento nel dopo-borsa del 7,8% a $27,05.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro