Nasdaq: Nuovi record storici per Apple e Google

CONDIVIDI
In una seduta dominata dalla tranquillità in vista dell'importante festività del Thanksgiving i titoli dei colossi dell'high-tech Apple (US0378331005) e Google (US38259P5089) registrano dei solidi rialzi e raggiungono dei nuovi massimi storici.
Apple sale al momento dell'1,9% a $88,13. Nel corso della seduta il titolo dell'impresa della mela ha raggiunto massimi a $88,40. Il mercato è molto ottimista sull'andamento delle vendite dell'iPod durante il periodo natalizio. American Technology Research ha affermato ieri inoltre che Apple starebbe lavorando ad un "iPhone", un telefonino in grado di scaricare musica direttamente da iTunes. La casa d'investimento ha però indicato che al momento la data del lancio sul mercato del nuovo prodotto ssarebbe ancora incerta. In precedenza già Piper Jaffray aveva speculato sulla produzione di un "iPhone". Secondo Piper Jaffray l'"iPhone" potrebbe entrare in commercio nei prossimi quattro-sei mesi. Google guadagna da parte sua il 2,5% a $507,26. Il titolo del più usato dei motori di ricerca ha superato oggi per la prima volta la soglia dei $500. Google vale ora sul mercato circa $155 miliardi. Tra le imprese della Silicon Valley solo Cisco Systems (US17275R1023) vale al momento più di Google. Per capitalizzazione di borsa Google si è lasciato alle spalle già da tempo colossi quali Intel (US4581401001) ed Hewlett-Packard (US4282361033) e vale ben quattro volte quanto la principale rivale Yahoo! (US9843321061). Il rally di Google nel breve termine potrebbe continuare. Come ormai d'abitudine ogni qual volta che il titolo supera un'importante soglia il mercato riprende a speculare su un possibile split azionari. Una tale operazione dovrebbe sicuramente dare dei nuovi impulsi positivi al corso delle azioni di Google. Alcuni operatori a New York indicano inoltre che Google potrebbe essere presto introdotto nell'indice S&P 100.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro