ConocoPhillips: Per Barron's il titolo è un affare

Nel suo ultimo numero di questa settimana "Barron's" esprime un giudizio molto positivo su ConocoPhillips (US20825C1045). Secondo la rinomata rivista finanziaria il titolo della terza impresa petrolifera degli Stati Uniti sarebbe semplicemente "un affare". "Barron's" indica a proposito che il rapporto prezzo/utili di ConocoPhillips è di gran lunga il più basso tra i titoli delle cinquanta maggiori imprese al mondo per capitalizzazione di borsa. Secondo "Barron's" la valutazione di ConocoPhillips sarebbe troppo appetibile per ignorarla. Se i prezzi delle materie prime dovessero rimanere agli attuali livelli ConocoPhillips potrebbe apprezzarsi del 30%. Due case di investimento interpellate da "Barron's" stimano il fair value del titolo tra $90 e $98. Secondo "Barron's" non sarebbe infine da escludere un tentativo di scalata di ConocoPhillips. Nonostante l'alta capitalizzazione di borsa di $120 miliardi la bassa valutazione del titolo potrebbe attirare dei fondi di private equity oppure una grande concorrente.
Borsainside ha consigliato ConocoPhillips già due anni fa inserendolo nella lista dei suoi titoli 10 per il 2005. Da allora il titolo ha quasi raddoppiato il suo valore. Anche per il 2007 Borsainside presenterà 10 promettenti titoli. Per ricevere il report iscriviti alla nostra newsletter.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS