Linee aeree: U.S. Airways potrebbe alzare ancora la posta per Delta

U.S. Airways (US90341W1080) sarebbe disposta, sotto alcune condizioni, ad alzare di ancora $1 miliardo in contanti la sua offerta per Delta Air Lines (US2473611083). Lo riporta oggi il "Wall Street Journal". U.S. Airways chiederebbe al comitato dei creditori di Delta di permettere un esame della situazione dei conti (“due diligence”) della linea aerea rivale. I creditori dovrebbero inoltre chiedere il rinvio di un'udienza presso il tribunale fallimentare con oggetto il piano di ristrutturazione di Delta ed appoggiare l'inizio di un esame formale da parte delle autorità antitrust della possibile fusione tra le due linee aeree. U.S. Airways aveva alzato già ad inizio di questo mese la sua offerta ostile per Delta a $5 miliardi in contanti e 89,5 milioni di proprie azioni. Finora il management di Delta ha rifiutato una fusione con U.S. Airways indicando che la sua impresa vuole uscire dalla bancarotta come una compagnia indipendente.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS