Tlc: Il miliardario Icahn vuole un posto nel board di Motorola

Motorola (US6200761095) ha annunciato nel pre-borsa che il miliardario e finanziere Carl Icahn intende occupare un posto nel suo board. Icahn avrebbe comunicato al secondo produttore al mondo di telefonini di possedere circa 33,5 milioni dei suoi titoli, che corrisponde a circa l'1,4% del suo capitale. Icahn non avrebbe fornito ulteriori dettagli. In seguito alla notizia Motorola si apprezza al momento nel pre-borsa del 5,5% a $19,31.
Carl Icahn è diventato celebre già negli anni 80' grazie ad una serie di spettacolari operazioni finanziarie. Icahn tentò tra l'altro una scalata ostile, poi fallita, di General Motors (US3704421052). La strategia di Icahn consiste nell'acquistare partecipazioni in imprese da lui ritenute sottovalutate. In seguito Icahn esercita una forte pressione sul suo management affinchè prenda delle misure che possano far aumentare il valore delle quote degli azionisti. Icahn ha applicato ultimamente con successo questa strategia presso imprese come Blockbuster (US0936791088), ImClone (US45245W1099) e Time Warner (US8873171057).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS