Dell Computer: Michael Dell riprende le redini della sua impresa

Un laptop mostra un grafico

Clamoroso cambio ai vertici di Dell Computer (US24702R1014). Il colosso dei computer ha annunciato ieri a sorpresa le dimissioni del suo CEO Kevin Rollins. Alla guida dell’impresa texana torna il suo fondatore Michael Dell. La notizia è stata accolta molto positivamente dal mercato e dagli analisti. Il titolo di Dell si apprezza al momento nel pre-borsa di circa il 6%. La crescita di Dell Computer ha subito durante gli scorsi anni un sensibile rallentamento a causa del forte aumento della concorrenza. Lo scorso anno Dell ha perso anche la sua leadership sul mercato dei computer, superata dalla grande rivale Hewlett-Packard (US4282361033). Sull’immagine di Dell hanno pesato inoltre di recente le indagini sui suoi conti da parte della SEC. Michael Dell avrà il compito di tentare di raddrizzare la situazione. Dell ha spiegato di credere che la sua compagnia ha ancora un enorme potenziale. Dell ha osservato che la priorità resta il nuovo piano strategico denominato Dell 2.0 volto ad aumentare la competitività attraverso il miglioramento dei servizi per i clienti. Secondo Merrill Lynch il cambio ai vertici di Dell dovrebbe far riaumentare la fiducia degli investitori nell’impresa. La casa d’investimento crede che Dell premerà ora sull’acceleratore per ridurre i suoi costi. Nel medio termine i margini e le vendite di Dell dovrebbero registrare una ripresa. Per questi motivi Merrill Lynch ha alzato il suo rating sul titolo da “Neutral” a “Buy” e fissato un target sul prezzo a $31. Ottimista anche J.P. Morgan secondo cui la nomina di Michael Dell a CEO potrebbe rappresentare un punto di svolta per l’omonima impresa. I rischi del titolo sarebbero ora più limitati. J.P. Morgan ha però osservato che le indagini sui conti di Dell restano una fonte di preoccupazione. J.P. Morgan ha alzato il suo rating sul titolo da “Underweight” a “Neutral”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.