Alcoa: J.P. Morgan non crede ad un takeover

J.P. Morgan ha espresso oggi scetticismo sulle voci di una possibile offerta da parte di BHP Billiton (GB0000566504) o di Rio Tinto (GB0007188757) per Alcoa (US0138171014). Secondo la banca d'affari una tale operazione sarebbe poco vantaggiosa per i colossi minerari. J.P. Morgan ha indicato di non capire perchè BHP dovrebbe investire nelle fonderie di alluminio di Alcoa nell'America settentrionale quando ha già delle attività nel segmento a costi di gran lunga più bassi in Mozambico , nell'Africa del Sud ed in Brasile. Anche UBS ha espresso dei dubbi osservando che almeno il momento di un'eventuale operazione sarebbe poco felice visto che la Cina sta migliorando la sua competitività sul mercato dell'alluminio attraverso l'aumento della sua produzione. Dopo il balzo di ieri Alcoa perde al momento l'1% a $34,66.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS