Bancari: Citigroup sarebbe pronta a tagliare 15.000 posti di lavoro

Citigroup (US1729671016) potrebbe annunciare domani un drastico piano di ristrutturazione che prevede tra l'altro il taglio di circa 15.000 posti di lavoro. Lo riportano diverse fonti tra cui anche il "Wall Street Journal". I tagli dovrebbero colpire soprattutto la divisione retail e quella dell'investment banking del colosso finanziario. Secondo il "New York Times" i tagli potrebbero essere maggiori e riguardare ben 26.000 posti di lavoro. Attraverso altre misure di riassetto Citigroup vorrebbe risparmiare più di un $1 miliardo all'anno. Un portavoce di Citigroup non ha voluto commentare. Il titolo si apprezza al momento dell'1,6% a $52,38.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS