Intel: Attese troppo ottimistiche?

CONDIVIDI
Quando mancano solo pochi giorni alla pubblicazione della trimestrale UBS e Needham hanno espresso oggi prudenza sui risultati e sulla crescita di Intel (US4581401001) nel breve termine. UBS crede che su Intel abbia pesato lo scorso trimestre più del previsto la guerra dei prezzi nel settore. Secondo la grande banca svizzera inoltre anche le vendite dei desktop di Intel avrebbero ultimamente rallentato. UBS ha tagliato perciò le sue stime sui ricavi di Intel nel primo trimestre da $9,01 miliardi a $8,78 miliardi e sull'utile per azione da $0,22 a $0,20. UBS continua ad essere però ottimista sulle prospettive di medio termine di Intel. La grande rivale AMD (US0079031078) avrebbe ormai "capitolato". Nella seconda metà dell'anno la situazione dei prezzi dovrebbe migliorare ed Intel dovrebbe beneficiare degli effetti del suo programma di ristrutturazione e del lancio di nuovi prodotti sul mercato. UBS continua perciò a consigliare l'acquisto del titolo ("Buy") con un target sul prezzo a $25. Needham crede da parte sua che la trimestrale di Intel possa centrare le stime della comunità finanziaria. La casa d'investimento teme però che le previsioni per il secondo trimestre siano troppo ottimistiche. Needham ha per questo motivo ridotto le sue stime sui ricavi di Intel per il corrente trimestre da $8,88 miliardi a $8,79 miliardi. Per quanto riguarda l'utile per azione Needham ha confermato le sue previsioni di $0,22.
Al Nasdaq Intel sale al momento dello 0,3% a $20,53.
Intel comunica i suoi dati di bilancio relativi al primo trimestre martedì prossimo. Gli analisti attendono in media $0,22 per azione.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro