Caterpillar: La trimestrale sorprende positivamente, il titolo vola

Caterpillar (US1491231015) ha presentato oggi una trimestrale che ha superato, a sopresa, nettamente le attese degli analisti. Nel primo trimestre di quest'anno il leader a livello mondiale delle macchine movimento terra ha fatturato $10,1 miliardi, il 7% in più rispetto allo stesso periodo del 2006. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di soli $8,94 miliardi. L'utile netto è calato da $840 a $816 milioni. L'utile per azione è aumentato però da $1,21 a $1,23 in seguito al riacquisto di propri titoli effettuato da Caterpillar. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso solo $1,09 per azione. Il colosso industriale ha spiegato che la sua ottima perfomance internazionale ha potuto più che compensare il rallentamento della crescita negli USA. Caterpillar attende per i prossimi mesi un'ulteriore forte domanda dei suoi prodotti soprattutto in Europa e nei paesi emergenti. Per questi motivi Caterpillar ha alzato le sue stime per l'intero esercizio. Caterpillar attende ora ricavi di $42 - 44 miliardi (stima precedente: $41,5 - 44 miliardi) ed un utile per azione di $5,30 - 5,80 (stima precedente: $5,20 - $5,70 per azione). Gli analisti avevano previsto finora ricavi di $39,9 miliardi ed un utile per azione di $5,45. Il titolo di Caterpillar si apprezza al momento nel pre-borsa del 5,2% a $72,19.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS