Macroeconomia: Il PIL degli USA cresce nel primo trimestre di solo l’1,3%

Un laptop mostra un grafico

Il Dipartimento del Commercio ha comunicato poco fa che in base alle sue stime preliminari il PIL degli USA è cresciuto nel primo trimestre di quest’anno dell’1,3%. Gli economisti avevano atteso in media una crescita dell’1,8%. Era dal primo trimestre del 2003 che il PIL degli USA non registrava una tale bassa crescita. La velocità della locomotiva statunitense è stata rallentata durante gli scorsi mesi soprattutto dall’aumento dei prezzi per l’energia e dalla crisi del settore immobiliare. In seguito alla notizia i futures sui principali indici azionari statunitensi hanno volto al ribasso. Sul mercato delle valute l’euro raggiunge inoltre al momento un nuovo record storico rispetto al dollaro. Il sentiment potrebbe ora peggiorare a Wall Street anche perchè sia l’indice PCE (Personal Consumption Expenditures) che il nuovo dato sul costo dell’occupazione (ECI, Employment Cost Index) hanno indicato che l’inflazione continua a restare a degli alti livelli negli Stati Uniti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.