Macroeconomia: L’indice core PCE invariato a marzo

Un laptop mostra un grafico

Il primo di una lunga serie di dati macroeconomici in programma questa settimana ha sorpreso positivamente. Il Dipartimento del Commercio ha comunicato poco fa che il core PCE (Personal Consumption Expenditures), uno degli indicatori più seguiti dalla Fed per monitorare l’inflazione, è rimasto invariato a marzo. Le previsioni degli economisti erano di un aumento dello 0,1%. Su base annuale, dopo essere aumentato a febbraio del 2,4%, il core PCE è cresciuto lo scorso mese del 2,1%. L’indice si trova quindi ora solo poco al di sopra del “livello di tolleranza” della Fed del 2%. La notizia ha fatto diminuire i timori del mercato riguardo l’andamento dell’inflazione ed aumentato allo stesso tempo le probabilità di un taglio dei tassi d’interesse nei prossimi mesi. Per questi motivi all’annuncio del dato i futures sui principali indici azionari statunitensi hanno reagito guadagnando alcuni punti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.