High-tech: Peggiorano le prospettive dell'industria dei chip

Secondo l'associazione settoriale WSTS le vendite di semiconduttori dovrebbero aumentare quest'anno a livello mondiale di solo il 2,3%.

Le prospettive dell'industria dei chip stanno peggiorando. Lo afferma l'associazione settoriale World Semiconductor Trade Statistics Group (abbr. WSTS). L'organizzazione ha osservato oggi che le vendite di semiconduttori sono calate nel primo trimestre più del previsto. Secondo il WSTS le sovraccapacità nei principali segmenti del settore dovrebbero inoltre pesare ancora sui prezzi di vendita. Per questi motivi il WSTS ha ridotto le sue stime sulla crescita delle vendite di chip a livello mondiale per il 2007 dall'8,6% al 2,3%. Il WSTS attende per la seconda metà dell'anno una leggera ripresa. Nel 2008 la situazione dovrebbe ulteriormente migliorare. Per il prossimo anno il WSTS attende una crescita delle vendite di chip a livello mondiale del 10,2%. L'indice Philadelphia Semiconductor perde al momento, in chiara controtendenza, lo 0,7% a 479,91 punti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS