Un laptop mostra un grafico

Dell Computer: La trimestrale batte le attese, il titolo in forte rialzo

Dell Computer (US24702R1014) ha presentato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq dei dati di bilancio al di sopra delle attese ed ha annunciato che taglierà circa 8.800 posti di lavoro. In seguito alla notizia il titolo ha guadagnato nel dopo borsa il 5,9% a $28,49 (sulla situazione tecnica del titolo vedi: Mercati USA: Titoli caldi: Apple, Intel e Dell). Nel suo primo trimestre fiscale terminato alla fine dello scorso aprile il colosso dei computer ha aumentato i suoi ricavi di circa l’1% a $14,6 miliardi. L’utile netto ha invece registrato un leggero calo da $762 a $759 milioni pari a $0,33 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $13,95 miliardi ed un utile per azione di soli $0,26. Dell ha potuto compensare lo scorso trimestre il calo delle vendite dei suoi computer (-6%) con la solida performance delle sue divisioni dei server e dei servizi. L’impresa texana ha inoltre beneficiato del calo dei costi dei componenti per la costruzione di hardware. Dell non ha fornito alcuna previsione per il corrente trimestre ma indicato che la pressione sul suo margine operativo dovrebbe continuare. Lo scorso trimestre il margine operativo di Dell è calato dal 6,7% al 6,5%. Dell ha annunciato che nell’ambito del suo piano di ristrutturazione taglierà il 10% della sua forza lavoro, vale a dire circa 8.800 impieghi. La misura dovrebbe contribuire a ridurre i costi ed aumentare la sua competitività rispetto alle rivali. Dell ha indicato inoltre che il riesame interno dei suoi bilanci è quasi terminato. Dell non potrebbe però al momento ancora dire se i suoi conti dovranno essere corretti. Lo scorso agosto Dell aveva annunciato che la SEC (Securities and Exchange Commission) ha aperto un’inchiesta sulle sue pratiche contabili. A marzo Dell ha ammesso delle irregolarità senza però fornire alcun dettaglio.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.