Wal-Mart annuncia buy-back miliardario, il titolo in forte rialzo

Il colosso della distribuzione ha anche comunicato che seguirà una strategia di espansione meno aggressiva.

Wal Mart (US9311421039) ha annunciato oggi un nuovo programma di buy-back per un volume di $15 miliardi. Il colosso della distribuzione ha inoltre comunicato che seguirà una strategia di espansione meno aggressiva per contenere le sue spese in conto capitale. Wal-Mart aprirà perciò durante il suo corrente esercizio fiscale solo 190-200 nuove filiali invece delle previste 270. Dal prossimo esercizio fiscale Wal-Mart prevede di aprire circa 170 nuove filiali all'anno. Wal-Mart ha indicato di voler focalizzarsi in futuro maggiormente sull'aumento della produttività dei suoi centri già aperti. In seguito alla nuova strategia Wal-Mart dovrebbe risparmiare quest'anno $1,5 miliardi. Il mercato ha accolto molto positivamente la notizia. Il titolo si apprezza al momento del 4,2% a $49,61.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS