Mercati USA: Il rendimento del Treasury a 10 anni continua a salire

Lo yield dei bonds decennali USA è salito oggi fino al 5,25%.

Il rendimento del Treasury a 10 anni continua a salire. Dopo aver superato ieri per la prima volta dallo scorso agosto la soglia del 5% lo yield dei bonds decennali USA è salito oggi fino al 5,25%. Il forte aumento dei rendimenti dei bonds ha causato durante le ultime tre sedute di borsa una pioggia di vendite sui mercati azionari. Gli investitori temono un generale aumento dei tassi d'interesse a livello globale a causa dei rischi inflazionistici. Ieri Bill Gross, gestore di PIMCO e guru del reddito fisso, ha indicato di aspettarsi un ulteriore aumento dei rendimenti. Gross crede che la solida crescita dell'economia globale e una "moderata" accelerazione dell'inflazione negli USA possano spingere lo yield del Treasury a 10 anni al 6,5% nei prossimi tre-cinque anni. In precedenza Gross aveva previsto un aumento a solo il 5,5%. Gross ha indicato di essere ora bearish sui mercati dei bonds.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS