La casa d'investimento crede che Intel possa beneficiare nel lungo termine della nuova possibile strategia della rivale AMD.
Goldman Sachs ha alzato oggi il suo rating su Intel (US4581401001) da "Neutral" a "Buy". La casa d'investimento ha indicato che AMD (US0079031078) potrebbe orientarsi su un modello di business basato sull'outsourcing della sua produzione. Goldman Sachs crede che Intel possa beneficiare nel lungo termine della nuova possibile strategia della rivale. AMD dovrebbe infatti avere delle difficoltà ad ottimizzare la sua tecnologia. I prodotti di Intel potrebbero presentare perciò in futuro dei stabili vantaggi rispetto a quelli di AMD. Un rallentamento della crescita nel settore dovuto alle elevate capacità dovrebbe inoltre venir mitigato in caso solo un produttore di chip avrà bisogno di tagliare i suoi investimenti per ridurre le sue scorte di magazzino.Nel pre-borsa Intel sale al momento dell'1,7% a $23,62.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>