Internet: Yang sostituisce Semel alla guida di Yahoo!, il titolo vola

Un laptop mostra un grafico

Yahoo! (US9843321061) ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street che il suo CEO Terry Semel ha dato le dimissioni. Il posto di Semel, che sarà in futuro presidente non-esecutivo, verrà preso da Jerry Yang, che nel 1995 fondò insieme a David Filo il portale più visitato del web. In aggiunta Susan Decker, al momento alla guida della divisione della pubblicità di Yahoo!, è stata nominata presidente. Semel, alla guida da Yahoo! dal 2001, si trovava da tempo sotto pressione. La crescita di Yahoo! ha rallentato sensibilmente durante gli scorsi anni soprattutto a causa della forte concorrenza da parte di Google (US38259P5089). La strategia seguita da Semel per cercare di recuperare terreno rispetto alla grande rivale ha raggiunto finora solo dei deludenti risultati. Bisognerà ora attendere se il duo Yang-Decker potrà fare meglio. Il mercato ha accolto in ogni modo molto positivamente la notizia. Dopo essere salito già nella seduta regolare del 3% sulle voci che davano Semel in partenza Yahoo! ha guadagnato in seguito all’annuncio della notizia, nel dopo borsa, un ulteriore 4,7%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.