Internet: Yang sostituisce Semel alla guida di Yahoo!, il titolo vola

Semel, CEO di Yahoo! dal 2001, sarà in futuro presidente non-esecutivo. Susan Decker è stata nominata inoltre presidente.

CONDIVIDI
Yahoo! (US9843321061) ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street che il suo CEO Terry Semel ha dato le dimissioni. Il posto di Semel, che sarà in futuro presidente non-esecutivo, verrà preso da Jerry Yang, che nel 1995 fondò insieme a David Filo il portale più visitato del web. In aggiunta Susan Decker, al momento alla guida della divisione della pubblicità di Yahoo!, è stata nominata presidente. Semel, alla guida da Yahoo! dal 2001, si trovava da tempo sotto pressione. La crescita di Yahoo! ha rallentato sensibilmente durante gli scorsi anni soprattutto a causa della forte concorrenza da parte di Google (US38259P5089). La strategia seguita da Semel per cercare di recuperare terreno rispetto alla grande rivale ha raggiunto finora solo dei deludenti risultati. Bisognerà ora attendere se il duo Yang-Decker potrà fare meglio. Il mercato ha accolto in ogni modo molto positivamente la notizia. Dopo essere salito già nella seduta regolare del 3% sulle voci che davano Semel in partenza Yahoo! ha guadagnato in seguito all'annuncio della notizia, nel dopo borsa, un ulteriore 4,7%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro