Home Depot cede HD Supply e lancia buy-back record

Il titolo del leader a livello mondiale del bricolage prende il volo.

Home Depot (US4370761029) ha comunicato di aver raggiunto un accordo per cedere HD Supply, la sua divisione delle forniture all'ingrosso, ad un consorzio di private equity. Il leader a livello mondiale del bricolage incasserà  attraverso l'operazione $10,3 miliardi. Home Depot si concentrerà in futuro sul suo core business della distribuzione al dettaglio. Home Depot ha annunciato inoltre un programma di buy-back per un volume di $22,5 miliardi. Si tratta di una delle più importanti operazioni del genere nella storia della finanza statunitense. Oltre che con il ricavato della cessione di HD Supply il buy-back verrà finanziato con il capitale a disposizione e con dei nuovi debiti.
Nel pre-borsa Home Depot sale al momento del 6,6% a $40,78.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS