NYSE: Blackstone affonda al di sotto del prezzo della IPO

Dopo le forti perdite di ieri il titolo perde oggi un ulteriore 5% e quota al di sotto del suo prezzo di collocamento di $31.

CONDIVIDI
L'euforia degli investitori per Blackstone (US09253U1088) è sfumata velocemente. Il titolo del secondo fondo di private equity al mondo perde al momento al NYSE il 5,2% a $30,77 e quota quindi al di sotto del prezzo di collocamento di venerdì scorso di $31,00. Già ieri Blackstone aveva registrato delle forti perdite. Su Blackstone pesano i timori legati alle difficoltà di due hedge-funds di Bear Stearns (US0739021089). Gli investitori temono che un possibile collasso dei due fondi possa avere delle gravi conseguenze sull'intero settore finanziario ed in particolar modo sul settore del private equity. Le preoccupazioni del mercato sono state alimentate dalla rinomata rivista di finanza "Barron's". Secondo quanto scrive "Barron's" nel suo ultimo numero Blackstone potrebbe essere sbarcato in borsa alla fine del boom del private equiy. L'attuale progetto di legge relativo all'aumento della tassazione dei fondi di private equity rappresenterebbe un rischio da non sottovalutare per i profitti di Blackstone. "Barron's" osserva infine che la valutazione del titolo è elevata rispetto all'intero settore finanziario.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro