Auto: GM cede Allison Transmission a Carlyle ed Onex per $5,6 miliardi

L'operazione include sette impianti ad Indianapolis e l'intera rete mondiale di distribuzione della consociata del colosso di Detroit.

CONDIVIDI
General Motors (US3704421052) ha annunciato oggi di aver venduto la sua consociata Allison Transmission per $5,6 miliardi ai fondi di private equity Carlyle ed Onex per $5,6 miliardi. L'operazione include sette impianti ad Indianapolis e l'intera rete mondiale di distribuzione di Allison Transmission. Una fabbrica a Baltimora, che produce sistemi di trasmissione ibridi e convenzionali, resterà in possesso di GM. Secondo Rick Wagoner, numero uno di GM, la vendita di Allison Transmission rappresenterebbe un importante passo per la sua impresa. L'operazione aumenterebbe decisamente le riserve di capitale di GM. Il colosso di Detroit potrà concentrarsi in futuro maggiormente su nuovi prodotti e tecnologie.
GM sale al momento del 2,1% a $38,20.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro