Wall Street: Pioggia di acquisti speculativi sul settore del trasporto ferroviario

Canadian Pacific Railway ha annunciato di aver rifiutato un'offerta d'acquisto presentata da un consorzio guidato da Brookfield Asset Management.

CONDIVIDI
I titoli del settore del trasporto ferroviario registrano oggi a Wall Street dei forti rialzi. La pioggia di acquisti sul comparto è scattata dopo che Canadian Pacific Railway (CA13645T1003) ha confermato, in parte, una notizia riportata oggi dal "Globe and Mail" secondo cui avrebbe ricevuto un'offerta d'acquisto da parte di un consorzio guidato da Brookfield Asset Management (CA1125851040). In una breve nota il secondo operatore ferroviario del Canada indica di aver rifiutato l'offerta perchè "inadeguata". Al momento Canadian Pacific Railway non si troverebbe in alcuna trattativa relativa ad una sua possibile vendita oppure ad una fusione con un'altra impresa del settore. Secondo il "Globe and Mail" Canadian Pacific Railway avrebbe ricevuto e rifiutato l'offerta lo scorso aprile. Il consorzio guidato da Brookfield Asset Management non avrebbe però rinunciato ed avrebbe ribussato di recente alla porta dell'impresa con sede a Calgary. Il "Globe and Mail" scrive inoltre che per impedire una sua possibile scalata Canadian Pacific Railway potrebbe cercare di unirsi con un altro grande operatore ferroviario. Canadian Pacific Railway guadagna al momento al NYSE il 14,9%, Canadian National Railway (CA1363751027) il 5,7%, Burlington Northern Santa Fe (US12189T1043) l'1,9%, Norfolk Southern (US6558441084) il 3%, Union Pacific (US9078181081) il 2,1% e CSX (US1264081035) il 5,2%.
Durante gli scorsi mesi i leggendari investitori Warren Buffett e George Soros hanno investito in alcuni titoli del settore. Sugli acquisti di Buffett nelle ferrovie vedi lo speciale nella nostra newsletter dello scorso 30 aprile. Per iscriverti alla nostra newsletter clicca qui.
Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption