High-tech: Apple brilla anche sul mercato dei computer

Secondo la società di ricerca IDC l'impresa della mela ha aumentato nel secondo trimestre le sue vendite di PC negli USA del 26,2%.

CONDIVIDI
Apple (US0378331005), che ha aumentato negli ultimi anni notevolmente la sua notorietà grazie al suo famoso lettore di musica digitale iPod e che ha registrato di recente un clamoroso successo con il lancio del suo smartphone iPhone, brilla anche nella vendita di computer, il suo business tradizionale. Secondo la società di ricerca IDC l'impresa della mela ha aumentato nel secondo trimestre le sue vendite di PC negli USA del 26,2% a 960.000 unità . La crescita di Apple è stata di gran lunga superiore a quella dell'intero settore (+7,2%). La quota di mercato di Apple negli Stati Uniti è aumentata da anno ad anno dal 4,8% al 5,6%.
Apple sale al momento dell'1,5% a $140,23. Nel corso della seduta il titolo ha toccato un nuovo massimo storico a $140,50.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro